Solo io posso dire

21 novembre 2023

Solo io posso dire

Descrizione

L’Istat ha avviato la “Rilevazione sui comportamenti, atteggiamenti e progetti futuri dei bambini e ragazzi”, prevista dal Programma Statistico Nazionale in vigore (cod. IST-02607), che raccoglie informazioni su alcuni aspetti della vita quotidiana delle nuove generazioni, come ad esempio le relazioni con gli amici e la famiglia, l’utilizzo dei social media, il rapporto con la scuola, la soddisfazione circa alcuni aspetti della vita, i progetti futuri e diversi altri argomenti.

Questa indagine coinvolge oltre 100.000 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 19 anni. Il campione, definito dall’Istat, è composto da nominativi estratti dal registro di base degli individui che riceveranno la lettera informativa dell’Istat con le proprie credenziali di accesso alla rilevazione. Sono inclusi nel campione dei bambini e ragazzi residenti nel vostro Comune. Ulteriori informazioni specifiche sulle modalità di svolgimento della rilevazione sono pubblicate sulla pagina del sito internet https://www.istat.it/it/archivio/287601.

La raccolta delle informazioni presso i soggetti interessati viene condotta esclusivamente con questionario online (tecnica CAWI – Computer Assisted Web Interviewing).

RILEVAZIONE_ISTAT_GIOVANI-300x300-1

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?